Enpa, allarme per la colonia felina di Andora: “Gatti uccisi o spariti nel nulla”

Gatto

Andora. “Ad Andora in via Milano, qualcuno sta distruggendo a poco a poco la locale colonia felina, costituita originariamente da 15 gatti liberi, sterilizzati presso il Servizio Veterinaio ASL2 a cura dei Volontari della Protezione Animali”: questo il grido d’allarme lanciato dall’Enpa.

Gli animalisti locali sono preoccupati dal momento che in un anno i gatti sono spariti uno ad uno, avvelenati o catturati ed uccisi, fino a rimanerne due soltanto.

“La colonia – spiega l’Enpa – era molto amata dai turisti, che d’estate portavano i bambini a vederla durante le giornaliere operazioni di distribuaione del cibo da parte dei Volontari e, durante i lavori di ristrutturazione del palazzo Tagliaferro, Enpa, Comune ed impresa avevano individuato e predisposto, come prescrive la legge, un’area dedicata alla colonia”.

“Ora stiamo svolgendo ricerche per individuare i responsabili; chi possa dare informazioni utili all’inchiesta è pregato di inviare una mail a savona@enpa.org., o rivolgersi direttamente a Carabinieri, Polizia Municipale, Guardia Forestale e di Finanza, in caricati di perseguire i reati di maltrattamento di animali”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.