Cronaca

Controesodo, task force della Polizia Stradale: “Partenze intelligenti”

polizia stradale

[image:269:r]Savona. Task force della polizia stradale ed elle altre forze dell’ordine su strade e autostrade del territorio savonese in vista del controesodo di questo weekend, quando milioni di turisti rientreranno dalle località di villeggiatura diretti verso le grandi città. Previsto traffico da ‘bollino nero’ sulla A10 in direzione Savona e sulla A6 verso Torino.

Al fine di agevolare la sicurezza della mobilità, i mezzi pesanti non potranno viaggiare dalle 7 alle 24 sia di domani che di domenica. Per tutto il fine settimana, il Centro di coordinamento nazionale per fronteggiare le situazioni di crisi in materia di viabilità – composto da Polizia Stradale, Arma dei Carabinieri, Vigili del Fuoco, Ministero Infrastrutture e Trasporti, Anas, Aiscat, Protezione Civile, Ferrovie dello Stato – proseguirà l’attività di monitoraggio della viabilità sull’intero territorio.

Tra i consigli che arrivano dalla polizia stradale quello di pianificare la partenza: “Una partenza intelligente è sicuramente una partenza informata, e anche durante il tragitto è fondamentale mantenersi costantemente aggiornati sull’andamento del traffico”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.