Lavori

Andora, Giro d’Italia: terminate le opere di messa in sicurezza per l’arrivo della tappa

Realizzate gratuitamente da uno sponsor, l'impresa Novara Costruzioni.

andora giro d'Italia

Andora. Terminati oggi i lavori di messa in sicurezza dell’arrivo del Giro d’Italia, realizzati gratuitamente da uno sponsor, l’impresa Novara Costruzioni.

È durata 3 giorni e non ha creato particolari disagi alla circolazione stradale la demolizione del marciapiede e della barriera parapedonale nei pressi della rotonda della via Aurelia di Andora. Questa mattina si sta procedendo a stendere l’asfalto per poter garantite l’arrivo in piena sicurezza degli ultimi 500 metri della quarta tappa del Giro 2024.

“A ottobre quando abbiamo fatto il sopralluogo con Rcs, è stata richiesta questa piccola, ma fondamentale modifica della strada per rendere sicuro il passaggio dei 175 corridori che arriveranno in volata e a tutta velocità dopo la discesa di Capo Mele” dichiara il vice Sindaco Paolo Rossi.

Ringrazio pubblicamente l’impresa Novara e in particolare l’ingegner Tito Novara che ha aderito a un bando pubblico del Comune per trovare uno sponsor per questi lavori”.

“Insieme all’impresa Novara che ha fatto un lavoro perfetto e fondamentale per l’arrivo di tappa e gratuitamente per la comunità, desidero ringraziare l’Anas Liguria per la collaborazione che ci ha dato in questi mesi, il ristorante Tortuga per la disponibilità delle aree e la Polizia Locale di Andora per il prezioso supporto”.

“Ovviamente dopo il passaggio del Giro la strada e il marciapiede verranno ripristinati esattamente com’erano qualche giorno fa” conclude il vice sindaco Paolo Rossi.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.