IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Usarci: “Irap non dovuta per gli agenti non organizzati”

[thumb:441:l]Savona. Novità nel pagamento dell’Irap da parte degli agenti di commercio “non organizzati”. Lo comunica il presidente provinciale di Usarci, Roberto Giannecchini, spiegando che a deciderlo è stata una recente sentenza della Cassazione (la numero 12110), pronunciata a sezioni riunite, che esclude dal versamento dell’imposta tutti quei soggetti che non abbiano dipendenti o collaboratori e posseggano beni strumentali per lo svolgimento dell’attività di “valore modesto” (ad esempio l’autovettura, il computer e poco altro).

“La sentenza – sottolinea Giannecchini – anche se non modifica automaticamente il punto di vista dell’Agenzia delle Entrate sul tema, segna un punto importante per gli agenti di commercio: difficilmente, infatti, i giudici di merito potranno discostarsi da quanto stabilito dalla Suprema Corte”. Il presidente Usarci spiega poi che la resrituzione dell’Irap non dovuta e versata negli ultimi quattro anni andrà richiesta con un’apposita istanza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.