Sport

Tennistavolo: i risultati dei savonesi al torneo nazionale di Terni

Sport - prima parte

[thumb:6863:l]Finale Ligure. Si è svolto nello scorso fine settimana, nel Palatennistavolo di Terni, il quarto appuntamento con i tornei nazionali di Quarta e Terza Categoria. Si è trattato di un evento unificato per tutta Italia, pertanto il numero di partecipanti è stato molto elevato: 464 iscritti per la categoria di ingresso, 164 per la Terza. Parallelamente si sono svolti gli analoghi tornei femminili.

Fra i maschi, erano presenti 7 pongisti delle società savonesi: 5 del Finale Ligure, 1 del Savona, 1 dei Loano Seaboys. Nel torneo principale, il Terza Categoria, erano iscritti i finalesi Fabio Aigotti Bottino, Sergio Calò, Daniele Facci e Maurizio Mazzoni.

L’unico a superare il girone iniziale è stato Aigotti Bottino, che ha ottenuto due vittorie (3 – 1 su Fabrizio Fantozzi della Vigor Velletri e 3 – 0 su Massimo Lupi del Don Bastianini) e una sconfitta (0 – 3 da Alessandro Ruscelli del Lugo). Nei 64esimi di finale si è arreso in 3 set a Luigi Rocca (Monserrato).

Subito fuori gli altri 3 portacolori del Finale. Mazzoni, inserito nel gruppo 16, ha perso 0 – 3 con Renato D’Ambrosi (Frosinone), 2 – 3 con Dario Fava (Trezzano) e 0 – 3 con Alessandro Silveri (Vita). Un successo (3 – 1 su Mattia Melis del Monferrato) non è stato sufficiente a Facci per passare il turno. E’ stato infatti battuto 1 – 3 da Raffaele Liambo (Villa d’Oro) e 0 – 3 da Francesco Perricone (Il Circolo Palermo 2). E’ rimasto a secco Sergio Calò, sconfitto in 3 set da Roberto Tessari (Pieve Emanuele), Andrea Florena (Giovanni Castello) e Federico Guerrini (San Michele).

Nel torneo Quarta Categoria si è messo in luce Mario Galbo (Finale Ligure), vittorioso per 3 – 0 su Marcello Lasalvia (Laterza) e per 3 – 0 su Diego Rambotti (Terni). Tra i due successi, una sconfitta: 1 – 3 da Mauro Lorenzini (Cral Comune Roma). Nei 128esimi di finale Galbo ha avuto la meglio su Alessandro Terrazzani (Arezzo) per 3 – 1 e nei 64esimi ha piegato Roberto Chessa (Muraverese) per 3 – 2, rimontando un passivo di 2 set. La corsa di Galbo si è fermata nei 32esimi, al cospetto di Francesco Colombi (Cortemaggiore), vittorioso in 3 set.

Marco Beccuti (Savona) è riuscito per la prima volta a superare il turno in un torneo nazionale battendo 3 – 0 Andrea Bartoli (Arezzo) e 3 – 0 Marcello Granocchia Ranocchia (Sant’Erminio). Ha chiuso il raggruppamento al 2° posto, superato in 3 set da Ivan Riggi (Trionfale ’86). Nei 128simi del tabellone ha perso 0 – 3 con Antonio Rinaldi (Azzurro Napoli). Per Christian Galfrè (Loano Seaboys) una vittoria (3 – 0 su Simone Gerini del Fabriano) e due sconfitte (1 – 3 da Daniele Curcio del Brescia) e 0 – 3 da Ivan Mirabella dell’Olimpicus).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.