IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: cielo sereno con qualche velatura, temperature miti e stazionarie previsioni

Le previsioni del Centro Limet

Più informazioni su

Liguria. Ritorna la stabilità sulla nostra regione, grazie ad un campo di alta pressione che si estende dalla penisola iberica fino al cuore dell’Europa. La giornata sarà quindi caratterizzata dal bel tempo con solo qualche velatura in transito. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Dando uno sguardo a livello barico, possiamo notare una profonda ed ampia depressione centrata tra Gran Bretagna ed Islanda. Tale depressione convoglia tese correnti atlantiche su un binario immaginario che va dal Golfo di Biscaglia fino alla Russia Europea. A sud di questa linea, regna la tranquillità con un’area di pressione livellata.

Durante le ore notturne, sulla Liguria, il cielo si è mantenuto generalmente sereno o poco nuvoloso. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri. Il valore minimo registrato a Savona è stato 21,6°C.

Nel corso della mattinata il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso ovunque con solo il transito di velature innocue. Nel pomeriggio solita formazione di qualche addensamento cumuliforme in Appennino e sulle Alpi Liguri ma con basso rischio di precipitazioni. In serata nuovamente cielo generalmente poco nuvoloso. Le temperature massime saranno stazionarie con clima tardo estivo e punte fino a +28°C nelle zone interne dei versanti marittimi dello spezzino. Ventilazione debole a regime di brezza con mare tra calmo e poco mosso.

La giornata di domani sarà caratterizzata dal bel tempo con clima un po’ più secco ma sempre tardo estivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.