Nona edizione

Sci di Fondo on the Beach a Laigueglia: un’intenso programma sul litorale di Laigueglia

L'originale manifestazione ludico-sportiva si terrà sabato 28 aprile

SCI DI FONDO ON THE BEACH
Foto d'archivio

Laigueglia. Sabato 28 aprile nella Baia del Sole si svolgerà l’originale manifestazione ludico-sportiva Sci di Fondo on the Beach. Nuova sede per questa nona edizione, che dal centro cittadino si sposta sulla spiaggia fronte corso Badarò tra il Bagni Le Palme ed i Bagni Ondina passando per i Bagni Federico.

A sfidarsi sulla sabbia le squadre di molte località sciistiche del Nord Italia come quelle di Val Seriana, Valle Stura, Valle Pesio, Limone Piemonte e Sestriere, con la partecipazione anche di sci club italiani.

Stelle e campioni dello sci di fondo saranno presenti a questa straordinaria edizione; tra gli sportivi più attesi l’olimpionica 2018 Elisa Brocard straordinaria campionessa che nel suo palmarès sportivo vanta tre partecipazioni alle Olimpiadi invernali, l’ultima a Pyeongchang in Corea del Sud, tre partecipazioni ai campionati del mondo, ventidue partecipazioni in Coppa del Mondo classificandosi seconda in classifica generale lunghe distanze nel 2016, quindici medaglie ai campionati italiani di cui quattro d’oro, due nel 2018. Presente anche Alessandra Merlin, ex sciatrice alpina italiana specializzata nella discesa libera, nel supergigante e nel carving, vincitrice di una Coppa del Mondo di carving.

Novità assoluta sarà l’introduzione della gara di fat bike sulla sabbia.

Il programma di domenica prevede: ore 9,30 apertura villaggio on the beach, ore 10 passeggiata nordic walking (percorso collinare), dalle ore 11 gare di sci di fondo on the beach (squadre ufficiali e squadre junior) a favore di Airc, ore 13 circa tuffo in mare di benvenuta estate, ore 15 gara di biathlon e passeggiata nordic walking (percorso spiaggia), ore 15,30 gara di fat bike, ore 16 gara di tiro allo slittino, ore 16,30 gara di corsa con le ciaspole, a seguire premiazione vincitori. Durante la giornata prove libere di sci di fondo, nordic walking, fat bike; a disposizione materiale tecnico gratuito.

Conducono l’evento Marco Dottore e Luca Galtieri. La manifestazione è organizzata dalla Eccoci Eventi di Alassio e Bottero Ski di Limone Piemonte in copartecipazione con il Comune di Laigueglia ed in collaborazione con la Proloco di Laigueglia, le Associazioni Bagni Marini di Alassio e di Laigueglia, i Bagni Le Palme, Bagni Federico, Bagni Ondina Laigueglia, QuiLaigueglia Rete d’Impresa, Rossignol, Leki, Galup, Shuttle Bike kit, Centro sci fondo e sci nordico Limone Piemonte, Valle Pesio Servizi.

Si ringraziano: Baraonda Camporosso, La Cantinetta Limone Piemonte, Acquario di Genova/Costa Edutainment Experience, Grotte di Toirano, Parco Acquatico Le Caravelle, Vivai Montina Cisano sul Neva, e le Associazioni ed Assistenze di Laigueglia quali Mare e Mestieri, Vecchia Laigueglia, Protezione Civile, Croce Bianca, Parrocchia San Matteo, A.S.D. Aquilia Vela, Mestei e Segnue.

Tutte le attività saranno gratuite.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.