IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concerto del Conservatorio di Genova per il Liceo Musicale di Albenga, Ciangherotti: “Sogno divenuto realtà”

Il consigliere di minoranza: "Ottimo preludio a nuova era musicale, soddisfatto di aver combattuto per far assegnare questo liceo alla mia città"

Albenga. “La Regione Liguria con l’ufficio scolastico provinciale non sbaglia un colpo. Il concerto del Conservatorio Statale di musica Niccolò Paganini di Genova, diretto dal maestro Vittorio Marchese è stato un ottimo preludio ad una nuova era musicale per Albenga”. E’ il commento del consigliere comunale di minoranza, Eraldo Ciangherotti.

“Chi é capace di volare con la fantasia per sognare sotto le torri, un concerto, magari tra uno o due anni, dei nostri alunni del nuovo liceo musicale Giordano Bruno ha gia pregustato oggi la magia della pratica orchestrale ascoltando, nella chiesa di Santa Maria in fontibus, l’orchestra giovanile regionale del Conservatorio Paganini di Genova”.

“Che soddisfazione aver combattuto, da consigliere provinciale, contro tutti i miei ‘nemici’ politici, per far assegnare alla mia città questo nuovo Liceo. E chissà, magari un giorno anche uno dei miei figli suonerà in mezzo a questi ragazzi. Grazie ‘direttore’ Riccardo Badino per aver organizzato questo straordinario evento” conclude Ciangherotti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.