Iniziativa

Alla SMS/Circolo ARCI Cantagalletto una cena a favore di Libera con Nicola De Palo

Giovedì sera alla SMS/Circolo ARCI Cantagalletto cena a favore di Libera con Nicola De Palo

Savona. Il Coordinamento di Libera Savona, a cui ARCI Savona aderisce convintamente, giovedì 30 novembre alle ore 19,30 presso la Società di Cantagalletto promuove un incontro con i familiari di Graziella De Palo, giornalista rapita e mai più ritrovata a Beirut nel 1980, insieme al collega Italo Toni, mentre si trovavano in Libano per un reportage sui campi-profughi palestinesi.

Il suo nome si trova tra le novecento vittime per mano mafiosa, cui Libera dedica il 21 Marzo, Giornata della Memoria e dell’Impegno, per ricordarle tutte e trasformare la loro memoria in impegno e cittadinanza attiva. Nicola De Palo, cugino della vittima e autore del libro “Omicidio di stato – Storia dei giornalisti Graziella De Palo e Italo Toni” racconterà la sua storia e le intricate vicende politiche che si intrecciano con questa vicenda che riguarda una vittima della nostra terra di Liguria.

All’incontro seguirà la cena di solidarietà per poter gustare i prodotti delle terre libere dalle mafie e sostenere le attività di Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.