IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le associazioni di IVG.it - ARCI Savona

Informazione Pubblicitaria

Alla SMS/Circolo ARCI Cantagalletto una cena a favore di Libera con Nicola De Palo

Più informazioni su

Savona. Il Coordinamento di Libera Savona, a cui ARCI Savona aderisce convintamente, giovedì 30 novembre alle ore 19,30 presso la Società di Cantagalletto promuove un incontro con i familiari di Graziella De Palo, giornalista rapita e mai più ritrovata a Beirut nel 1980, insieme al collega Italo Toni, mentre si trovavano in Libano per un reportage sui campi-profughi palestinesi.

Il suo nome si trova tra le novecento vittime per mano mafiosa, cui Libera dedica il 21 Marzo, Giornata della Memoria e dell’Impegno, per ricordarle tutte e trasformare la loro memoria in impegno e cittadinanza attiva. Nicola De Palo, cugino della vittima e autore del libro “Omicidio di stato – Storia dei giornalisti Graziella De Palo e Italo Toni” racconterà la sua storia e le intricate vicende politiche che si intrecciano con questa vicenda che riguarda una vittima della nostra terra di Liguria.

All’incontro seguirà la cena di solidarietà per poter gustare i prodotti delle terre libere dalle mafie e sostenere le attività di Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.