IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gabriele Bertocchi confermato segretario generale Funzione Pubblica Cisl

Più informazioni su

Liguria. Gabriele Bertocchi è stato confermato alla guida della Fp Cisl Liguria, la categoria dei lavoratori dei pubblici servizi. La sua elezione è avvenuta questo pomeriggio ad Arenzano a conclusione della due giorni congressuale della categoria, alla presenza del segretario nazionale Cisl Maurizio Petriccioli e del segretario generale Cisl Liguria Antonio Graniero. Con Bertocchi è stata eletta la segreteria regionale, che comprende Teresa Marras, Franco Volpi, Gianfranco Girardi e Domenico Mafera.

Al quinto congresso della categoria sono intervenuti numerosi esponenti della sanità pubblica, tra cui l’assessore regionale alla Sanità Sonia Viale che ha illustrato i contenuti della riforma sanitaria, nei confronti della quale la Funzione pubblica della Cisl si è mostrata aperta, mantenendo però la massima attenzione alla centralità del cittadino.

“Nonostante gli 8 anni senza rinnovo contrattuale e il taglio del 50% delle libertà sindacali, avvenuto nel 2014, – dice Bertocchi – in questi anni in Liguria il numero dei nostri iscritti è cresciuto. Alla ultime elezioni Rsu la nostra organizzazione ha pressoché ovunque migliorato i propri risultati, incrementando voti e seggi”.

“Strabiliante il successo nel comparto sanitario, dove la Fp Cisl nel complesso è risultata la prima organizzazione, con il maggior numero di voti in assoluto. Questo grazie al lavoro capillare e quotidiano delle delegate e delegati sui posti di lavoro. Un risultato così positivo non ci deve però appagare, casomai spronare a fare sempre meglio per tutelare i lavoratori che rappresentiamo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.