Hockey

Hockey indoor under 21, madre e figlia all’Europeo in Austria

La giovane Elettra Bormida ha rappresentato i colori azzurri in occasione dell'Europeo di hockey indoor, che si è svolto a Vienna nello scorso weekend

elettra bormida hockey indoor

Savona. Madre e figlia agli europei di hockey indoor: sono Carla Musso ed Elettra Bormida, che sono state a Vienna per la pool A del torneo continentale in maglia azzurra. Mentre Carla è ben ricordata nel territorio savonese, tanto che la notizia è giunta anche su un gruppo Facebook sul quartiere di Legino, Elettra è di Albisola Superiore, una famiglia savonese a tutto tondo che rappresenta il territorio in maglia azzurra.

Elettra Bormida è stata convocata tra le dodici azzurre della nazionale under 21 di hockey indoor che disputerà l’Eurohockey indoor championship in terra d’austria dal 20 al 22 gennaio.Elettra Bormida ha non solo disputato ottime gare, ma si è distinta nell’ultimo match del girone iniziale, segnando due reti alla Russia.

Ecco come sono andate le gare della nostra nazionale:
venerdì 20 gennaio: Turchia-Italia. 3-4
venerdì 20 gennaio: Repubblica Ceca-Italia: 1-1
sabato 21 gennaio: Russia-Italia 5-3

L’Italia si classifica al terzo posto del girone di qualificazione, accedendo così alla pool finale per i piazzamenti dal quinto all’ottavo posto, utili per la permanenza nel pool C. Successivamente le giovani azzurre sono state sconfitte 3-0 dalla Polonia e 2-1 dall’Austria, concludendo la competizione al settimo posto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.