Face to face

Regione, a Roma l’incontro tra Toti e Delrio su provinciali, grandi opere e Autorità Portuali

Sul tema delle nomine dei vertici delle Autorità Portuali, governatore e ministro auspicano che si decida entro la prossima settimana

palazzo regione

Regione. Il passaggio delle strade provinciali (già ex statali e con caratteristiche di interregionalità) ad Anas che dovrebbe concretizzarsi entro la fine dell’anno, il punto sui fondi Fsc e le grandi opere, le nomine dei presidenti delle Autorità Portuali.

Questi i temi principali dell’incontro che si è svolto oggi a Roma tra il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Graziano Delrio.

Per quanto riguarda le infrastrutture, in particolare Terzo Valico e Gronda autostradale, l’incontro è servito per effettuare una ricognizione dell’esistente consolidando la convergenza di opinioni in merito alla loro valenza strategica a livello nazionale.

Il governatore Toti e il ministro Delrio hanno affrontato anche il tema delle nomine dei vertici delle Autorità Portuali di Genova e La Spezia, con l’auspicio condiviso di arrivare alla conclusione del procedimento entro la prossima settimana.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.