Lettera al direttore

Lettera

Savona, il verde Danilo Bruno scrive a Caprioglio in merito alla visita in via Aglietto

Ieri la sindaca di Savona Caprioglio ha fatto una delle sue consuete visite “fuor di palazzo” ed è stata a vedere le case popolari di via Aglietto dove ha visto, a stare ai giornali:”DEGRADO,DEGRADO,DEGRADO…a cui bisogna porre rimedio”.
Io sono un savonese sconcertato per alcune cose:
a) in primo luogo dovrebbe pulire l’ATA e nonostante i proclami della Giunta Caprioglio e i piani straordinari di pulizie pare proprio che il degrado continui senza sosta ed anche in centro vista l’ubicazione delle predette abitazioni;
b) perche’ la sindaca non è andata a visitare la limitrofa sede dell’ARTE incontrando le lavoratrici e i lavoratori e magari chiedendo ragione del presunto degrado ritrovato?
c) Perche’ non è andata a visitare la vicina moschea e la limitrofa chiesa avventista in uno spirito di confronto e di accoglienza,che non è proprio dei suoi alleati leghisti ma che pareva voler contraddistinguere a parole il suo mandato?
d) Avrà saputo che la struttura di via Aglietto rappresenta un unicum architettonico in Liguria poiche’ le case sono contraddistinte da lu ghi terrazzi,tipici delle abitazioni milanesi ed indiscutibili luoghi di socilaità,che da sola può sconfiggere il degrado e l’insicurezza sociale.
Sono solo poche domande a cui sarebbe bello la sindaca rispondesse.

Danilo Bruno (Verdi)

leggi anche
caprioglio via aglietto
Degrado
Savona, sopralluogo del sindaco nelle case popolari di via Aglietto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.