Raccolta firme

Piano Casa, la protesta non si ferma: Rete a Sinistra lancia petizione

Protesta Lavoratori GSL in consiglio Regionale

Liguria. Poche ore dopo l’approvazione da parte della maggioranza di centrodestra del piano casa, ottenuta annullando ogni discussione in aula con il contingentamento dei tempi, Rete a sinistra ha lanciato su Change.org una petizione per chiedere ad ogni sindaco della Liguria di impedire l’applicazione del piano casa nel proprio comune.

“A meno di ventiquattr’ore dal lancio della petizione sono state raccolte 670 firme di cittadini che hanno sottoscritto l’appello di Rete a sinistra, che da settimane si batte contro una norma che consentirà di espandere gli edifici esistenti, anche in caso questi risultassero condonati e dà la possibilità di costruire nei parchi naturali”. Tra i tanti hanno firmato Gianni Pastorino, Luca Pastorino, Stefano Quaranta, Domenico Chionetti, Walter Massa, Massimo Quaini.

Alla Liguria color cemento delineata da Toti e la sua giunta, Rete a sinistra risponde con un “Piano Verde” scritto insieme a cittadini e associazioni che diventerà presto, come ha già annunciato Gianni Pastorino, un disegno di legge.

leggi anche
edilizia
Opposizione
Piano Casa, Scajola agli ambientalisti: “Accuse da disinformati o da chi è in malafede”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.