Ufo o son desto?

L’aereo gira in tondo, scie in cielo visibili da Varazze ad Albenga fotogallery

Provincia. Scie nel cielo, la tipica immagine che fa alzare gli occhi. Per qualcuno sono una semplice curiosità da pochi secondi, mentre per altri diventano motivo di discussione, tra complottisti che immaginano aerei-spia e ambientalisti che tuonano contro l’inquinamento.

E’ quanto accaduto anche oggi in molte località della riviera savonese. Durante la mattinata, infatti, in cielo è comparsa una serie di scie circolari, ben visibili lungo un ampio tratto di costa da Varazze ad Albenga e oltre. In molti le hanno fotografate e hanno diffuso la notizia, cercando di svelare il “mistero” che si celava dietro quelle scie: qualcun ha lasciato briglia sciolta alla fantasia chiedendosi perché “proprio a Santo Stefano, sarà un caso…”, mentre i più poetici hanno cercato immagini in quelle scie (la più ricorrente è quella del vortice, ma qualcuno ci ha visto anche un pentagramma, ribattezzandole “scie musicali”).

La realtà, come di solito accade in questi casi, è molto più prosaica: si trattava semplicemente di un aereo che stava attendendo l’autorizzazione ad atterrare nell’aeroporto di Pisa.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.