IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Solidarietà a Pietra: al via il 1° torneo di calcio “Un Gol per l’Ospedale Gaslini”

Pietra L. Un torneo benefico per raccogliere fondi per l’ospedale Gallini di Genova. E’ quello che inizierà il giorno della Befana a Pietra Ligure dove andrà in scena la prima edizione di “Un Gol per l’Ospedale Gaslini”, il cui ricavato, sarà completamente devoluto al nosocomio pediatrico genovese.

L’idea, partita da alcuni genitori, è stata da subito accolta con favore dal Presidente Giovanni Balestrino e dal Direttore del Settore Giovanile Natale Giacomello; il torneo vedrà al via le formazioni dei Piccoli Amici (leve 2007 – 2008) e Pulcini (leve 2006 – 2005 – 2004) di molte cittadine della Provincia di Savona.

Le gare impegneranno i ragazzi delle diverse formazioni dal mattino al pomeriggio presso lo stadio De Vincenzi di Pietra Ligure, e durante la manifestazione saranno degustate torte e panini preparati dai genitori dei piccoli atleti.

L’intero incasso sarà poi donato all’Ospedale Gaslini di Genova, che ha autorizzato l’evento benefico; una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà, con al centro i bimbi delle principali scuole calcio savonesi.

Di seguito l’elenco delle squadre partecipanti: ASD Pietra Ligure, USD Legino, AC Loanesi S. Francesco, FBC Veloce, FBC Finale, ASD Borgio Verezzi, ASD S. Filippo Neri, FC Vado, US Cairese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.