Maltempo, continua a piovere: estesa allerta meteo 2 a tutta la regione fotogallery

Liguria. Per le previsioni meteo che comprendono ancora piogge diffuse e persistenti ed di forte intensità, la Protezione Civile della Regione Liguria ha prorogato ancora fino alle 15 di domani, mercoledì 12 novembre, lo stato di Allerta Meteo 2 su tutto il territorio ligure.

L’allerta meteo 2 fino alle 15 di domani comprende anche i Bacini Marittimi di Ponente, da Imperia a Noli, a partire dalle 17:00 di oggi, quando si alzerà l’attuale lo stato di allerta 1 che fino a quell’ora resterà in vigore.

La Liguria continuerà a essere interessata da forte instabilità. Le condizioni di tempo perturbato previste indicano alta probabilità di fenomeni temporaleschi forti, organizzati e persistenti, inseriti in un contesto di precipitazioni diffuse con intensità localmente molto forte, cumulate areali elevate e venti forti.

Ecco le previsioni meteo del Centro Arpal:

Oggi, martedì 11 novembre 2014: permangono sulla Liguria condizioni di tempo molto instabile e perturbato. Su tutte le zone avremo piogge diffuse con quantitativi cumulati elevati; le precipitazioni saranno persistenti, anche se non mancheranno temporanee pause, e di intensità forte o localmente molto forte. Rimane ovunque alta la probabilità di temporali forti, anche stazionari ed organizzati. Segnaliamo anche venti fino a 50-60km/h anche rafficati da Sud-Ovest.

Domani, mercoledì 12 novembre 2014: ancora instabilità e tempo perturbato con temporali forti, localmente stazionari e persistenti che potranno abbattersi su tutta la regione. Segnaliamo anche piogge diffuse di intensità moderata o forte con quantitativi cumulati fino ad elevati; sulle restanti zone le cumulate saranno generalmente significative. Venti forti e rafficati da Sud-Est nelle prime ore del mattino; da Nord con locali rinforzi fino a burrasca in serata.

Dopodomani, giovedì 13 novembre 2014: deboli piogge o temporali residui al mattino in rapido esaurimento.

Tendenza: nulla da segnalare per la giornata di venerdì; probabile nuovo peggioramento da sabato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.