Politica

Provinciali: Lega, Fratelli d’Italia e Della Bianca, con l’appoggio di Garassini e Orsi. Ecco la lista

Savona. Elisabetta Garassini, Stefano Mai, Alessandro Parino, ma anche il sindaco di Varazze Alessandro Bozzano a levante. E poi Paolo Morelli, consigliere comunale di Andora, Marco Dogliotti, consigliere comunale di Cairo, Simone Fresia, consigliere comunale di Ceriale, Giorgio Gambaro, consigliere di Orco Feglino e Luca Torre, assessore a Noli. Ecco i nomi della lista civica per le elezioni provinciali appoggiata da Lega Nord, Fratelli d’Italia, il gruppo di Della Bianca e sostenuta dall’ex presidente della Provincia Alessandro Garassini (ex Margherita) e dal sindaco di Albisola Franco Orsi, che dovrà rappresentare il levante savonese: quest’ultimo non sarà candidato, in lista ci sarà Sara Brizzo, consigliere comunale di Albisola.

Intanto Raffaella Della Bianca e Alessandro Garassini si uniscono anche in vista delle prossime elezioni regionali: “Si parte ufficialmente ormai con un progetto politico preciso: basta la conservazione, serve un salto in avanti nel centro e nel centro destra. La risposta del territorio c’è stata e premia il lavoro di questi mesi” afferma la consigliere regionale Raffaella Della Bianca.

Al centro del programma il lavoro ed il rilancio dell’economia: “Mi pare che Savona e la Liguria siano in sofferenza, per questo servono amministrazioni coraggiose pronte a scelte vere di rilancio, a cominciare dalle infrastrutture e da una collaborazione diretta con il mondo delle imprese”.

“C’è massimo dialogo tra di noi, nonostante proveniamo da esperienze politiche differenti. Bisogna fondere tra loro competenze e sensibilità differenti: la monocultura politica ci sta portando a fondo. Credo che unire le forze vive della società siano il modo migliore per dare una prospettiva diversa, a cominciare dalle nostre amministrazione” afferma Garassini.

“Siamo un gruppo eterogeneo, ne siamo consapevoli. Siamo riusciti ad aggregare una forza che giocherà la sua sfida. Certo siamo una lista contenitore, ma è anche vero che siamo riusciti ad unire diverse componenti con la giusta rappresentatività territoriale di tutta la Provincia. Per noi è importante portare avanti un progetto legato al levante della Provincia” commenta Franco Orsi.

La lista deve completare ancora la raccolta firme necessarie per la competizione elettorale di secondo grado: c’è tempo fino alle 12:00 di lunedì 22 settembre, termine ultimo anche per la presentazione delle liste.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.