Pietra, anche quest’anno balneazione vietata alla foce del Maremola e davanti ai cantieri Rodriquez

sopralluogo ponte maremola pietra

Pietra L. Il tratto di mare dalla foce della torrente Maremola fino ai 48 metri successivi a levante resterà chiuso alla balneazione anche quest’anno. A seguito dei rilievi dell’Arpal è stata emessa anche per l’estate 2014 l’ordinanza firmata dal sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi.

Le analisi dell’Arpal avevano infatti rilevato ancora livelli di inquinamento tali da escludere la balneazione, anche se la situazione sarebbe migliorata: “Mi risulta che le ultime rilevazioni abbiano dato esito negativo a proposito degli agenti inquinanti e aspettiamo che i nuovi risultati siano trasmessi alla Regione e dall’ente regionale al Ministero per avviare la revoca della procedura di divieto” dice il primo cittadino pietrese.

“E’ un problema che si è già presentato negli ultimi anni, in un tratto di litorale vicino a stabilimenti balneari e speriamo che ora possa essere stato risolto. Ricordo che resta vietata la balneazione anche nello specchio di mare davanti ai cantieri Rodriquez” aggiunge De Vincenzi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.