Cronaca

E’ morta Rina, la nonnina centenaria di Rialto: aveva da poco festeggiato i 106 anni

Rina, centenaria di rialto (106 anni)

Rialto. Appena due settimane fa aveva festeggiato un traguardo importante, i suoi 106 anni, insieme ai parenti e ai suoi concittadini. Oggi, purtroppo, Maria Venerina Vose (Rina), la nonnina più longeva di Rialto, se n’è andata circondata dall’affetto della famiglia e degli adorati nipoti.

Nata nel lontano 1908, il marito Luigi Roccaro, è stato l’ultimo ciabattino di Rialto conosciuto da tutti come “u scarpa”. Nel 1945 il fratello Ettore di 19 anni, partigiano con il nome di Volpe, è rimasto ucciso a Rifreddo, negli anni scorsi ha avuto la sfortuna di perdere i due figli, Arrigo e Piero.

Da circa un anno, Rina abitava insieme alla nuora Vittorina dove veniva assistita anche con la collaborazione delle nipoti Nadia e Stefania. Oggi la triste notizia. I funerali avranno luogo domani alle ore 10 nella Parrocchia di S. Pietro in Rialto. Il Rosario sarà recitato questa sera alle ore 20 nell’abitazione in P.zza Calvi n° 9.

Rina lascia a Rialto altre due “eredi” centenarie: Elisabetta Disconzi (Lisa) nata nel 1912 e Giuseppina Brunetto nata nel 1913.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.