IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sblocco dei pagamenti alle imprese, Floris (Anci): “Ora togliere il Patto di Stabilità ai Comuni”

Andora. “Il decreto che ha sbloccato i pagamenti alle imprese, dimostra che con un po’ di volontà l’operazione poteva essere fatta prima”: l’analisi arriva da Franco Floris, sindaco di Andora e Presidente della Commissione Nazione Finanze locali dell’Anci.

“Si poteva modificare il Patto di Stabilità evitando di provocare i danni enormi che le imprese hanno subito in questi anni: alcune hanno pagato con la chiusura altre persino in termini di vite umane con i tanti suicidi per disperazione – continua Floris – Ora però il Parlamento agisca sul Patto di Stabilità”.

“Lo stallo nei pagamenti agli imprenditori che eseguivano i lavori è stato un macigno per le piccole e medie imprese. Sulla scorta di questa esperienza, il Parlamento intervenga immediatamente per modificare il Patto di Stabilità che è un blocco insostenibile per il futuro del Paese” conclude il sindaco andorese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.