Economia

In Liguria i risparmiatori hanno perso 15 mln di euro in titoli Alitalia

Alitalia

Regione. Ancora pochi giorni per i titolari di azioni Alitalia per costituirsi parte civile, nella speranza di vedere il risarcimento dei risparmi persi. C’è tempo sino al 18 giugno. Lo ricorda il Codacons, che ha quantificato in 15 milioni le somme investite dai liguri, ora da recuperare. C’è infatti la possibilità di diventare parte civile nel processo in corso a Roma sulla gestione della compagnia aerea.

Il Codacons già assiste numerosi possessori di titoli Alitalia nel procedimento aperto nei confronti degli ex amministratori delegati dell’Alitalia, Francesco Mengozzi e Giancarlo Cimoli. Spiegano dall’assocazione di consumatori: “Tutti i possessori di titoli del Gruppo Alitalia possono chiedere il risarcimento dei danni morali e patrimoniali subiti, la cui quantificazione emergerà in seguito ma che dovrebbe essere parametrata sul valore delle azioni perdute; ma hanno tempo solo fino al prossimo 18 giugno per costituirsi parte civile e partecipare al processo”.

Tutti gli interessati possono partecipare all’azione lanciata dall’associazione e chiedere il risarcimento dei danni subiti attraverso la modulistica pubblicata sul sito www.codacons.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.