IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Abbandono di animali: a Savona cane legato a palo

[thumb:5228:l]Savona. Siamo abituati a vedere immagini di abbandono di animali lungo le autostrade, magari nella classica area di servizio. Invece, molti amici a quattro zampe subiscono le inadenpienze dei loro padroni anche alle stazioni ferroviarie, lasciati senza cibo nè acqua. E’ quanto successo a Savona, dove gli agenti della Polfer hanno notato un cane legato ad un palo, nel parcheggio esterno alla stazione ferroviaria savonese. L’animale, un meticcio di piccola taglia di colore nero, è stato chiaramente lasciato in stato di abbandono, probabilmente da qualcuno che ha preso il treno per andare in vacanza. Gli agenti hanno così chiamato il pronto soccorso veterinario della Asl 2. Il cane, con simpatiche macchie bianche nel sottiopancia e nella zampa anteriotre destra, sta bene e ora si trova presso il canile municipale di Savona.

Sono in corso indagini e accertamenti per risalire al padrone dell’animale, che rischia ora una denuncia penale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da laura ruffini

    buon giorno a tutti. Un’amica, casualmente, ha trovato questo articolo che risale all’estate scorsa. La cagnetta trovatella adesso sta con noi. Presso il canile ha,fortunatamente, soggiornato pochi giorni, perchè il 14 di agosto è stata adottata dalla nostra famiglia. Adesso si chiama Joy dovrebbe avere circa 1 anno, è dolcissima, festosa…..ed è
    veramente una gioia per tutti noi. Devo dire purtroppo che l’abbandono e l’esperienza pregressa hanno lasciato il segno, perchè è ancora molto diffidente con gli estranei e gli uomini,inteso come sesso maschile non le piacciono,inoltre abbiamo capito che è stata picchiata. Comunque adesso baci, baci e tante coccolone…. lieto fine!!!!

  2. aaso
    Scritto da aaso

    Dimenticavo la foto del mio profilo è il mio cane dopo aver letto questa notizia…. ora lo sta cercando anche lui l’incivile…. nasconditi bene!!!!

  3. aaso
    Scritto da aaso

    Mi unisco a te hi-tech e ti posso garantire che dopo aver assaggiato la furia della piazza per il gesto che ha fatto gli passerà la voglia a vita di prendersi un animale altro che la solita multa e a casa come niente fosse…..!!!

  4. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    Ottima idea “aaso” potrebbe essere utile.
    Se lo rintracciano e lo denunciano credo che gli atti diverrebbero pubblici. O no? qUINDI SI POTRA CONOSCERE IL NOME DI QUESTO ESCREMENTO DELLA SOCIETA’, di questa sottospecie umana?
    Spero di venire a sapere chi è… poi gli faccio passare io la voglia di VIVERE INCIVILMENTE.Chiunque sia.

  5. aaso
    Scritto da aaso

    Ma perchè non pubblicate le foto dell’animale abbandonato??? Penso che dovrebbero farlo tutti i quotidiani perchè anche io ho un cane da anni e se gli cancellassi brutalmente il tatuaggio e lo abbandonassi vedendo le sue foto centinaia di persone riconoscerebbero che si tratta del mio cane e scommetto che letto del perchè si trova sul giornale sarebbero pronti (giustamente) a denunciarmi. Non trovate anche voi possa essere un buon deterrente??