Lettera al direttore

Lettera

“Via Paleocapa a Savona è diventata una latrina”

"Alcuni hanno preso il colonnato come loro bagno personale"

via Paleocapa Savona deserta pedonalizzazioni

Egregio direttore,

scrivo per metterla a conoscenza di una situazione che da qualche mese si protrae senza apparente soluzione. Via Paleocapa a Savona, pieno centro, ormai è diventata una latrina. In un paio di punti in particolare, nello specifico nella zona della panchina rossa contro la violenza sulle donne, personaggi che stanno li accampati tutto il giorno hanno preso il colonnato come loro bagno personale.

Io li lavoro, ho il banco del mercato che cerco di tenere il più pulito possibile lavando e disinfettando e le assicuro che cammallare 20 litri d’acqua per volta per quattro, cinque, dieci viaggi non è semplice ne piacevole ma piuttosto che stare tutto il giorno nel tanfo di orina lo faccio.

Però non è nemmeno normale che gente del genere si liberi così, tra le macchine posteggiate e sulle colonne che ormai non vengono più pulite. Le vigilesse, interpellate, sanno solo dire che “manderanno qualcuno” ma di provvedimenti seri non se ne prendono.

Quando basterebbe prendere queste due persone e farle smettere con le buone prima che lo faccia qualcuno con le cattive. Oggi pomeriggio, davanti al passeggio delle 16 per esempio. Immagini di camminare li con sua figlia di sei anni e doverle spiegare che certi uomini a una certa età diventano degli sporcaccioni senza vergogna. Potrei allegare le foto, ma. preferirei evitare, ma trovo giusto che si sappia cosa sta succedendo.

Mi perdoni lo sfogo ma è una questione di decoro ed educazione che manca.

Un lettore

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.