Spese compensate

Ricorso rigassificatore Comune di Savona, l’avvocato Del Piaz rinuncia al saldo della parcella

Il Comune risparmia oltre 3200 euro che, però, dovrà pagare a Snam e all'avvocatura dello Stato a cui spettano 1700 euro ciascuno

Piazza Sisto Savona Comune savona Palazzo Sisto Savona

Savona. L’avvocato Del Piaz, incaricato dal Comune di Savona di presentare il ricorso per il rigassificatore, ha rinunciato al saldo della parcella.

Palazzo Sisto avrebbe dovuto pagare ancora 3200 euro all’avvocato incaricato di occuparsi del ricorso per chiedere la partecipazione di Savona nella conferenza dei servizi nell’ambito del trasferimento della Golar Tundra al largo delle coste di Savona e Vado, ma con una lettera ha comunicato di rinunciarci.

Il ricorso, presentato nella sede sbagliata (Tar Liguria invece che Tar Lazio), ha comportato per il Comune ulteriori spese, rispetto a quelle preventivate inizialmente: il Tar Liguria ha, infatti, riconosciuto in favore di Snam e dell’avvocatura dello Stato di Genova 1700 euro a ciascuno.

“Considerate le polemiche che ci sono state nelle settimane scorse, mi sembra una notizia che può essere accolta positivamente: con la rinuncia si compensa il pagamento dovuto a Snam e all’avvocatura, sulla collettività non gravano ulteriori spese”, ha evidenziato l’assessore Barbara Pasquali.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.