Sport

Pallacanestro Alassio, bel successo della prima squadra e ben dodici appuntamenti delle giovanili

Pallacanestro Alassio
L'Under 17 Top

Alassio. Vince la prima squadra; ottimi successi per Under 19 Gold, Under 17 Top, Under 15 Eccellenza Piemonte, Under 14 Top e Under 13 NBA. Sconfitte per Under 17 Smart e per le ragazze dell’Under 15 femminile che sono comunque vicecampionesse regionali e andranno in Emilia Romagna a spareggiare con Toscana 4. Ecco il resoconto, categoria per categoria, delle partite giocate negli ultimi giorni dalla Pallacanestro Alassio, redatto dalla società gialloblù.

DR2: Con Ceriale, davanti a un pubblico numeroso, gara equilibrata con i gialloblù bravi a recuperare dal -10 contro una squadra esperta dove milita un giocatore, Umberto, che abbiamo rivisto con molto piacere dopo tantissimi anni nel nostro settore giovanile e che si è dimostrato come lo ricordavamo: forte e corretto!
Bravi i nostri ragazzi a crederci… L’hanno voluta vincere!
ABC 71 – CERIALE 67

UNDER 19 GOLD: Gara 1 degli ottavi ci mette di fronte a Canaletto dove registriamo il debutto di Rocco nella categoria e il buon apporto di Boz con un successo che non deve farci rilassare per gara 2.
ABC 78 – CANALETTO 54

UNDER 17: Peccato per l’Under 17 Eccellenza che cede a Vado, bel successo anche in gara2 degli ottavi per l’Under 17 B con Virtus B nella fase TOP e due sconfitte per l’Under 17 Smart che non dovrebbero compromettere il 2° posto e vedrà i nostri impegnati con Chiavari nei quarti di finale.
U17 TOP: VIRTUS B 48 – ABC 71
U17 S: BORDIGHERA 47 – ABC 34
U17 S: ABC 43 – MY BASKET 54

U15 ECC PIEMONTE: E sono 8! Ben 8 squadre differenti superate in questo campionato nazionale molto difficile e stimolante. Alfieri è squadra ostica ma dopo esserci andati vicini ad Alassio abbiamo aggiunto un tassello a Torino vincendo con merito una partita difficile!
ALFIERI TORINO 63 – ABC 74

UNDER 15 FEMMINILE: La finale con Pegli si sapeva essere difficile e dopo gara1 giocata con paura riusciamo a mettere in difficoltà le pegliesi in gara2 che comunque vincono meritatamente. Siamo VICE CAMPIONESSE REGIONALI e deve essere un vanto per le ragazze! Ora sfida impossibile ma stimolante con Toscana 4 per accedere all’interzona!
PEGLI 73 – ABC 30
ABC 33 – PEGLI 59

UNDER 14 TOP: Due bei successi in pochi giorni, con Cestistica patiamo la zona pur conducendo sempre mentre con Valpetronio giochiamo più sciolti che all’andata portando a casa un ottimo risultato.
CESTISTICA 31 – ABC 53
ABC 78 – VALPETRONIO 40

UNDER 13 NBA: Partita non facile e con un risultato troppo abbondante per quel che si è visto in campo dove non abbiamo approcciato al meglio il match contro una buona squadra come Genova.
ABC 77 – MY BASKET 37

SELEZIONE 2011 Femminile: Domenica, a Rapallo, appuntamento con le 36 ragazze liguri selezionate dell’annata 2011-12 che al mattino si sono allenate e al pomeriggio hanno disputato una serie di amichevoli utili per verificare le capacità delle ragazze. Complimenti a Martina, Wiam, Fatima e Farah che appartengono al gruppo New Basket ABC Ponente e a Giulia in qualità di allenatrice!!!

MINIBASKET: Ben tre partite, durante la settimana, per gli Aquilotti-Gazzelle nella categoria BIG (nati nel 2013-14) e in quella SMALL (Nati nel 2014). I nostri minicestisti e le nostre minicestiste hanno giocato a Finale, a Varazze e in casa con Cestistica! Un tour de force con il giusto spirito minibasket, tante partite e tanto divertimento.

Pallacanestro Alassio

La prima squadra

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.