Progettazione

Frana a San Bernardino, Guzzi: “Pronti a intervenire per la messa in sicurezza”

Sopralluogo tecnico questa mattina per valutare forme e modalità sull'opera di consolidamento del versante

frana senso unico alternato

Finale Ligure. Si è svolto questa mattina il sopralluogo tecnico sulla frana a San Bernardino, frazione di Finale Ligure, dove venerdì scorso si è verificato uno smottamento che ha interessato una porzione di versante e che ha provocato un guasto all’acquedotto con lo stop al servizio idrico.

Già nella giornata del problema tecnico i tecnici dell’Acquedotto San Lazzaro avevano ripristinato l’erogazione dell’acqua, tuttavia l’evento franoso ha interessato anche la viabilità: resta, ad ora, una circolazione a senso unico alternato regolato da semaforo, in attesa di capire forme e modalità dell’intervento di messa in sicurezza.

“Attendiamo la relazione tecnica sul progetto necessario alla frazione finalese – ha commentato il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici di Finale Ligure, Andrea Guzzi -. A seconda della valutazione sullo stato di salute di questo versante e della relativa stima economica per i lavori, ragioneremo sull’iter amministrativo migliore, con l’auspicio di poter procedere per somma urgenza”.

“Per ragioni di sicurezza, al momento è necessario il senso unico alternato al collegamento viario”.

“Ci attiveremo prontamente con la progettazione e la procedura relativa all’opera di messa in sicurezza, che dovrebbe condurre ad una palificazione strutturale del versante” conclude Guzzi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.