In tv

Fionda di Legno, i Fieui di caruggi pronti ad “invadere” lo studio di “Striscia la Notizia”

I Fieui porteranno con loro le eccellenze del territorio albenganese: ortaggi, fiori, aromatiche, vino, olio, caffè, dolci e tante altre specialità

Fieui Striscia Fionda

Albenga. Mercoledì 10 aprile gli studi di “Striscia la notizia” si tingeranno del giallo dei fazzolettoni dei Fieui di Caruggi di Albenga. Dopo cinque anni di assenza a causa del Covid tornerà infatti la pacifica invasione da parte dei monelli ingauni in occasione dell’ormai imminente Premio Fionda di legno 2024 attribuito, come noto, a Caterina Caselli e Anna Foglietta.

Il tg satirico di Antonio Ricci, albenganese e “capo” dei Fieui, darà ampio spazio all’iniziativa e annuncerà in diretta i nomi delle premiate. A farlo saranno Gerry Scotti e Michelle Hunziker, premiata proprio con la Fionda di legno nel 2018. Ovviamente indossando il mitico foulard giallo albenganese. Del resto tutti avranno il loro fazzolettone con la fionda: le Veline, il Gabibbo, il regista, i cameraman e persino Cumbia, il cane mascotte di Striscia.

I Fieui porteranno con loro le eccellenze del territorio albenganese: ortaggi, fiori, aromatiche, vino, olio, caffè, dolci e tante altre specialità.

Attesissime le torte pasqualine preparate con i carciofi della piana albenganese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.