Violento

Minaccia la compagna di morte brandendo un coltello la vigilia dell’8 Marzo: arrestato

Quando gli agenti sono arrivati a casa della donna, l'uomo si stava allontanando dall'abitazione

polizia stato savona

Savona. Arrestato per minacce aggravate e maltrattamenti ai danni della propria compagna la sera della vigilia della Festa della Donna.

La sera del 7 marzo i poliziotti delle Volanti della Questura di Savona sono intervenuti a seguito della segnalazione fatta al Numero Unico di Emergenza 112 dalla donna stessa, che a seguito di una lite con il proprio compagno ha riferito di essere stata minacciata al punto da temere per la propria incolumità.

Giunti sul posto, gli operatori hanno subito individuato e fermato l’uomo, un 45enne italiano, pregiudicato, che si stava allontanando dall’abitazione. L’uomo è stato accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito.

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che quest’ultimo nella notte aveva minacciato di morte la compagna con un coltello. La donna, spaventata da quanto accaduto e temendo per la propria incolumità, ha poi chiesto aiuto al 112.

L’uomo, una volta arrestato, è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’arresto si inserisce nell’ambito della costante intensificazione dell’attività di prevenzione e contrasto alla violenza di genere voluta dal questore di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.