Cordoglio

Domani ad Alassio proclamato il lutto cittadino per i funerali di Simone Rossi

Il sindaco Melgrati: "Bandiere a mezz'asta e partecipazione al dolore della famiglia di una splendida persona"

Simone Rossi Alassio

Alassio. Lutto cittadino, domani, ad Alassio, nel giorno in cui si rivolgerà l’ultimo saluto a Simone Rossi, l’ex assessore a Turismo e Sport di 43 anni morto domenica scorsa a Monesi dopo essere stato travolto da una valanga.

Il sindaco Marco Melgrati aveva avanzato la proposta nei giorni scorsi ed ora è arrivata la conferma: bandiere a mezz’asta, un minuto di silenzio nel prossimo Consiglio comunale e tutta l’Amministrazione parteciperà ai funerali previsti a Stellanello alle ore 10.

Come stabilito dal Decreto n. 3 del 15 marzo 2024 del Comune di Alassio, i servizi pubblici non subiranno modifiche nei propri orari di apertura; locali commerciali, esercizi pubblici e manifestazioni in programma potranno proseguire la propria regolare attività, con la motivazione che si ritiene tale scelta più coerente con le attività sempre portate avanti da Simone Rossi per la sua Città, nell’ambito dei ruoli istituzionali che ha ricoperto e per il suo impegno costante nelle associazioni locali, a partire da quelle sportive, che l’hanno portato a occuparsi in prima persona di numerose manifestazioni.

“Sono convinto che tutti saranno concordi – aveva dichiarato Melgrati – Questa tragedia ha colpito tutta la comunità di Alassio. La città si è unita in un sentimento di dolore e impotenza rispetto al dramma che si è consumato. Dispiace immensamente perché Simone era una splendida persona”. Il Sindaco invita la cittadinanza, i titolari di attività commerciali, i pubblici esercenti e tutto il tessuto cittadino a osservare un minuto di silenzio alle ore 10 del giorno 16 marzo in tutto il territorio comunale e, in generale, a porre in essere comportamenti che corrispondano allo spirito del lutto cittadino.

L’uomo, noto imprenditore, proprietario di un’azienda agricola, lascia la mamma Franca, il papà Vittorio, le sorelle Raffaella e Arianna, il fratello e la cara Giulia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.