Terzo posto

Calcio, Vado “forza 4” ed è terzo. Cottafava: “Continuiamo su questa strada, ci sarà ancora da lottare”

Prova superlativa contro il Pinerolo di tutta la squadra, emerge Merkaj che ha siglato la tripletta e rientro in campo per Lo Bosco: "Prova monstre di Merkaj, contento per il rientro di Lo Bosco, è il nostro capitano"

Serie D: Vado vs Città di Varese

Vado. Cresce l’entusiasmo in casa del Vado dopo la vittoria schiacciante avvenuta quest’oggi contro il Pinerolo. Grazie alla prestazione superlativa di Merkaj, autore della tripletta, e di Spanu che firma il 4 a 1, i rossoblu riescono a salire al terzo posto in campionato, riuscendo a ribaltare nel giro di poche partite il propio cammino non iniziato nel migliore dei modi. Rientro in campo anche per il capitano della squadra, Lo Bosco, il quale ha collezionato i primi 30 minuti di gioco dal rientro del brutto infortunio alla spalla.

Il mister Marcello Cottafava commenta l’andamento del match: “Anche oggi posso commentare una bella partita. Dobbiamo continuare così anche se sarà sempre più difficile. Mancano 7 partite, alla fine si vedrà realmente la classifica, dobbiamo ragionare partita per partita. Ci godiamo questa vittoria oggi, e poi martedì penseremo al Gozzano. C’è grande soddisfazione per questo ultimo periodo, soprattutto a livello personale, a questo gruppo sia nei momenti negativi che positivi, non si può ricriminare nulla”.

Ultime sette partite stagionali per lasciare il segno anche in questa stagione: “Ultimi risultati eccezionali arrivati nel momento cardine dell’anno. Dobbiamo rimanere molto concentrati siccome distiamo pochissimi punti dai nostri avversari, ci sarà ancora da lottare”.

Grande prova dei tre attaccanti e rientro nel rettangolo verde per Lo Bosco: “Merkaj ha disputato una grandissima partita, superlativo per un attaccante chiudere i 90 minuti con 3 gol. In attacco hanno giocato anche molto bene sia Capra che Donaggio, tutto il tridente d’attacco si è mosso molto bene, merito anche loro per le finalizzazioni. Nell’ultima mezz’ora è rientrato anche Lo Bosco proprio al posto di Merkaj. E’ il nostro capitano e non vedevamo l’ora che rientrasse in campo. E’ un professionista serio, un grande lavoratore, per questo rush finale ci darà una grossa mano, soprattutto a me siccome avrò più scelte in attacco”.

leggi anche
Generico marzo 2024
Calcio
Serie D: il Vado vince col Pinerolo (4-1) e sale al 3° posto in classifica

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.