Infrastrutture

Albenga-Carcare-Predosa, Cigliutti (UGL-UTL Savona): “Darebbe respiro alla viabilità del ponente ligure”

"In questi ultimi anni le arterie autostradali A10 e A6 sono soggette ad interminabili lavori di manutenzione causando traffico intenso, caos e lunghe code"

Ugl politiche sociali
Foto d'archivio

Provincia. “Continua il dibattito sulle necessità oggettive legate alla realizzazione del tratto autostradale Albenga – Carcare – Predosa, una variante che consentirebbe di dare il respiro alla viabilità del ponente Ligure – afferma a tal proposito Dario Cigliutti Segretario Provinciale UGL – UTL di Savona. A differenza di alcuni politici locali che in questi giorni si sono espressi negativamente, l’UGL ritiene indispensabile porre l’attenzione sulla fattibilità del progetto al fine di tutelare gli autotrasportatori e gli automobilisti: infatti, questi ultimi anni, le arterie autostradali A10 e A6 sono soggette ad interminabili lavori di manutenzione causando traffico intenso, caos e lunghe code”.

“Bisogna inoltre prestare attenzione – prosegue la nota – anche a tutte le opere incompiute del nostro territorio che, a livello provinciale, hanno causato una difficile condizione di isolamento infrastrutturale, stradale e ferroviario penalizzando tanti comparti della nostra economia”.

L’UGL sostiene che la politica debba unirsi e lavorare al’unisono per reperire fondi e finanziamenti al di là degli schieramenti ideologici e politici, ed è per questo che ci rendiamo disponibili a favorire la creazione di un’ampia area di consenso che possa operare in sinergia: solo così si potranno risolvere queste problematiche che il nostro territorio aspetta da decenni di immobilismo”,  conclude l’esponente sindacale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.