Itinerari

Stella diventa “Città Presidenziale”: il 24 febbraio la consegna della targa

Il sindaco Castellini: "Questo prevede l’inserimento nell’itinerario culturale, storico e turistico dei luoghi dove sono nati e dove hanno vissuto i Presidenti della Repubblica”

statua pertini stella

Stella. Il Comune di Sandro Pertini nel circuito delle Città Presidenziali. “Dopo essere entrati a far parte della rete Siti Storici Grimaldi, grazie al passato che ci lega fortemente con la famiglia monegasca e con Montecarlo, Stella entra a far parte delle Città Presidenziali”.

Così il sindaco Andrea Castellini che spiega “questo prevede l’inserimento nell’itinerario culturale, storico e turistico dei luoghi dove sono nati e dove hanno vissuto i Presidenti della Repubblica”.

Generico febbraio 2024

La cerimonia, sabato 24 Febbraio alle 11 nella Sala Consiliare del Municipio di Stella. Saranno  presenti Nicola Schellino, Sindaco di Carrù, Elisabetta Favetta, presidente dell’Associazione Sandro Pertini e Ivan Giuseppe Drogo Inglese Presidente degli Stati Generali del Patrimonio Italiano “che ringraziamo per aver deciso di partire da Stella per questa bellissima ed importante onorificenza”. Al paese dove nacque Sandro Pertini la targa di Città Presidenziale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.