Provvedimento

Liti violente e schiamazzi notturni: la questura chiude un bar in centro a Savona

Il locale si trova in via Boselli. Numerose lamentele si erano registrate anche da parte dei residenti del centro, che segnalavano schiamazzi notturni, soprattutto nei fine settimana

Generico febbraio 2024

Savona. Continuano i controlli da parte delle forze dell’ordine agli esercizi pubblici e commerciali, per prevenire non solo gli illeciti in materia di somministrazione degli alcolici ma anche  per la tutela della sicurezza pubblica.

Proprio in tale ambito si inserisce il provvedimento del Questore di Savona di sospensione della licenza dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande, emesso ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza – per cinque giorni – nei confronti di un locale del centro di Savona, in via Boselli, su proposta dell’arma dei carabinieri.

Generico febbraio 2024

Il provvedimento è stato emesso in seguito a diversi controlli delle forze dell’ordine, a decorrere dal mese di luglio 2023, che hanno riscontrato la presenza di avventori gravati da precedenti penali. In particolare i militari dell’arma dei carabinieri hanno evidenziato in alcuni casi il comportamento omissivo del gestore del bar che non ha allertato le forze dell’ordine  in occasione di violente liti avvenute tra avventori, sia all’interno sia nelle immediate vicinanze del locale.

Numerose lamentele si erano registrate anche da parte dei residenti del centro, che segnalavano schiamazzi notturni, soprattutto nei fine settimana.

Prosegue l’impegno delle forze dell’ordine che, come in questo caso,  intervengono in stretta sinergia nel comune obiettivo della tutela della sicurezza dei cittadini e di tutti quegli esercenti – la maggior parte – che operano in adesione alle regole del settore.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.