Loano

L’artigiano del legno Umberto “Mastro Geppetto” Settimio ospite al Falcone: donati 7 Pinocchi fatti a mano ai ragazzi speciali dell’istituto

L'incontro é stato organizzato nell'ambito del progetto d'inclusione dell'istituto "Globalità dei linguaggi" che quest'anno ha come tema conduttore "Pinocchio, Occhio di Pino"

istituto falcone umberto settimio

Loano. Nei giorni scorsi l’istituto Falcone di Loano ha ospitato l’artigiano Umberto Settimio, detto “Mastro Geppetto”, di 81 anni, che ha generosamente sette donato sette Pinocchi da lui realizzati in legno ai ragazzi speciali e uno per l’istituto.

L’incontro é stato organizzato nell’ambito del progetto d’inclusione dell’istituto “Globalità dei linguaggi” che quest’anno ha come tema conduttore “Pinocchio, Occhio di Pino”.

I Pinocchi saranno ospiti della mostra “ArtRibel l’arte che apre i cancelli” organizzata in primavera al Priamar a Savona.

Il signor Settimio ha tenuto inoltre una lezione in altre due classi raccontando come é diventato “Mastro Geppetto” e quanti Pinocchi ha donato  ai bambini: ben 168, tutti firmati e numerati.

“Una persona eccezionale e di buon cuore che regala gioia e felicità a grandi e piccini, in modo disinteressato – spiegano dalla scuola – er  chi volesse comprare da lui Pinocchio, la risposta sarà ‘Mi spiace, Pinocchio non nasce per denaro’. Grazie di cuore Umberto!”

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.