Dal 29 febbraio

Albenga, il pediatra Piergiovanni Marassi va in pensione: 40 anni al servizio dei più piccoli e delle famiglie

“È stato un lungo viaggio in cui ho fatto delle correttezza e della professionalità i miei pilastri”: a sostituirlo (per ora) la dottoressa Francesca Ventura

pediatra Marassi Albenga

Albenga-Alassio. Un viaggio durato quasi 40 anni, sempre al servizio dei più piccoli e delle loro famiglie, che ora va concludersi. A partire dal 29 di febbraio, infatti, per il dottor Piergiovanni Marassi, pediatra, inizierà la meritata pensione. 

Due gli studi: uno ad Albenga, in piazza XX Settembre, e ad Alassio, in viale Guglielmo Marconi. Ed una media di circa 800 pazienti seguiti all’anno. 

Si potrebbe definire una vera e propria istituzione del settore, come si evince dalle parole di stima di coloro che hanno avuto a che fare con lui, sia dal punto di vista professionale che umano, e di tanti colleghi.  

Preciso e puntuale, con un immancabile sorriso e la battuta sempre pronta, il dottor Marassi ha iniziato la sua attività nel 1982, prima da medico di base fino al 1985, quando è arrivata la specializzazione. 

E da allora sono passati ben 39 anni: “È stato un viaggio lungo, – ha affermato ai microfoni di IVG. – Personalmente ho sempre cercato di essere corretto con tutti, dai piccoli pazienti alle loro famiglie ai colleghi, e ho lavorato con onore e professionalità. Questi sono stati i pilastri della mia carriera e della mia vita”. 

Spero davvero di aver lasciato qualcosa di buono alle persone che ho incontrato e che si sono affidate a me e devo ammettere di aver ricevuto, in questi giorni, tantissimi attestati di stima, dimostrazioni e parole cariche di affetto, che mi hanno reso davvero felice”, ha concluso. 

In attesa che venga definitivamente individuato lo specialista avente diritto all’inserimento (a breve la pubblicazione del bando di concorso), presso lo studio di Albenga, al posto di Marassi, opererà in via temporanea la dottoressa Francesca Ventura, già nota ai più per il suo lavoro presso il pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. 

L’avvicendamento è già stato comunicato, tramite una lettera inviata da Asl2, firmata dal dottor Luca Corti, alle famiglie. E sulla missiva sono indicati anche gli orari di ricevimento della dottoressa Ventura, che pubblichiamo di seguito: lunedì e venerdì, dalle 9 alle 12 (su appuntamento); martedì e giovedì, dalle 14,30 alle 17,30 (su appuntamento); mercoledì, dalle 11 alle 14 (su appuntamento). 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.