Visita notturna

Lupo vicino a una casa del Giovo: paura per i proprietari svegliati dai cani

Ripreso dalla foto trappola: animali blindati

Pontinvrea. I cani abbaiano nel cuore della notte. Trenta secondi, sono quasi le 2,30. Il tempo che serve alla foto trappola per riprendere un lupo di passaggio. Un sentiero che costeggia una casa. Siamo al Giovo. La notte, il rumore delle zampe dell’animale e quello dei campanelli delle caprette che sono chiuse a pochi metri.

Ma nel terreno non ci sono solo loro. Anche conigli, galline e tre cani. Una recinzione molto alta, ma la paura comunque c’è: “Stanotte, quando i cani hanno abbaiato, siamo usciti. Ma lo facciamo ogni volta che li sentiamo, succede almeno un paio di volte a settimana”, ci spiega il proprietario di questa casa di campagna.

Un tempo gli animali erano liberi: “Abbiamo realizzato una recinzione molto alta, e, nonostante questo, abbiamo costruito un rifugio solido per le caprette che stanno chiuse di notte, e quando noi siamo altrove. Così anche per gli altri animali. Al sicuro”.

Ogni mattina questa famiglia controlla le telecamere. Soprattutto oggi, vista l’agitazione dei cani. Ed ecco spiegato il motivo. Il passaggio del lupo lungo la strada che costeggia siepe e steccato.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.