Opportunità

“Siete pronti per fare la differenza?”: pubblicato il nuovo bando per il servizio civile Uildm

“È un'esperienza che permette ai giovani di dedicare un anno al volontariato, mettendo a disposizione competenze ed entusiasmo per aiutare gli altri”

Generico dicembre 2023

Albenga. “Cari ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni, Siete pronti per fare la differenza?”. È insieme a questo messaggio che è stato appena stato pubblicato il nuovo bando per il servizio civile Uildm: il progetto si chiama “2024 facciamo la differenza”.

Ma cosa è esattamente il servizio civile? “Il servizio civile, – hanno spiegato direttamente da Uildm, – è un’opportunità unica per voi giovani di mettervi in gioco, crescere, imparare e contribuire al bene comune”. 

“È un’esperienza che vi permette di dedicare un anno della vostra vita a un progetto di volontariato, mettendo a disposizione le vostre competenze e il vostro entusiasmo per aiutare gli altri”.

L’organizzazione che promuove questo servizio è l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (Uildm), un’associazione che si impegna nella ricerca e nell’assistenza alle persone affette da distrofia muscolare. 

“Il nostro obiettivo, – hanno proseguito, – è migliorare la qualità di vita di chi vive con questa malattia e sostenere la ricerca scientifica per trovare nuove cure”.

La durata del servizio civile è di 12 mesi, durante i quali si dovranno dedicare 25 ore settimanali al progetto: “Ma non preoccupatevi, non lo farete per niente: ogni mese riceverete una retribuzione di 507,30 euro, che vi permetterà di coprire le vostre spese e di vivere questa esperienza al meglio”, hanno aggiunto ancora.

“Il servizio civile serve a voi stessi perché vi permette di vivere nuove esperienze, di crescere come persone, di acquisire competenze utili per il vostro futuro e di fare nuove amicizie. Serve anche agli altri, perché con il vostro impegno potrete contribuire a migliorare la vita di chi ha bisogno e a diffondere un po’ di allegria e speranza”.

Se si è interessati a partecipare progetto, si possono trovare tutte le informazioni su questo link. Per presentare la domanda si può utilizzare il seguente link.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle 14 del 15 febbraio 2024. Per ulteriori informazioni, ci si può recare ad Albenga, in via Roma 66, chiamare il numero 0182.50555 oppure scrivere all’indirizzo email uildm.albenga@gmail.com.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.