Approfondimenti

Muore durante la crociera dopo aver accusato un malore: disposta l’autopsia

La turista di 68 anni era residente a Rapallo: aperta un'inchiesta della procura di Genova

Darsena Savona darsena porto

Liguria. Verrà sbarcato oggi al porto di Savona il corpo della turista di 68 anni, residente a Rapallo, morta nella giornata di ieri a bordo della nave da crociera Costa Smeralda durante la navigazione tra i porti di Barcellona e Marsiglia.

Secondo quanto ricostruito dalle autorità italiane, la donna avrebbe accusato un malessere di tipo gastrointestinale prima che le sue condizioni precipitassero. La turista è stata soccorsa dal personale medico della nave, ma non è stato possibile salvarla.

Sul corpo della donna verrà effettuata l’autopsia: la Procura di Genova, infatti, ha aperto un’inchiesta per fare luce sulle cause del decesso. Secondo le prime indiscrezioni a bordo della nave sarebbe circolato nei giorni precedenti un virus intestinale che avrebbe attaccato altre persone. Da quanto si apprende, per questi motivi il personale aveva aumentato le misure di sicurezza intorno ai buffet e nelle aree comuni oltre che il livello di sanificazione.

A comunicare il decesso ai famigliari della vittima i carabinieri di Rapallo. La procura di Genova, con tutta probabilità, affiderà alla Capitaneria di porto le verifiche sulla nave da crociera.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.