Occasione

I vigili del fuoco di Savona aprono le porte: i bambini in visita nella caserma

L'iniziativa nella giornata di oggi anche per sensibilizzare alle buone pratiche di protezione civile

Savona. In occasione della “Settimana Nazionale della Protezione Civile”, il comando dei vigili del fuoco di Savona ha organizzato una giornata di “Caserme aperte” alle scuole e alla cittadinanza presso alcune delle sue sedi.

Nello specifico, presso la sede centrale di via Nizza 35 a Savona adulti e bambini hanno avuto l’occasione di visitare il museo storico, assistere a simulazioni di interventi di soccorso e all’esposizione di mezzi e attrezzature del Corpo nazionale dei vigili del fuoco e, per i più piccoli, la sezione di Savona dell’Associazione nazionale vigili del fuoco era presente con “Pompieropoli” predisponendo percorsi e fuochi controllati da spegnere.

All’evento hanno partecipato alcune scuole del Comune di Savona, alle quali è stata riservata la mattinata dalle 9 alle 12, mentre la cittadinanza ha libero accesso fino alle 17.

Anche il personale dei distaccamenti di Finale Ligure, Albenga e Cairo Montenotte hanno le porte al pubblico, negli stessi orari, con l’esposizione di mezzi e attrezzature, anche al fine di sensibilizzare sulle buone pratiche di protezione civile.

Vigili del fuoco

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.