Giro

Guardia Costiera, l’ammiraglio Pierpaolo Ribuffo in visita all’ufficio circondariale di Loano

Ribuffo ha rivolto un saluto al personale e agli equipaggi delle unità navali

Pierpaolo Ribuffo Alessandro venuto

Loano. Il comandante del Comando Interregionale Marittimo Nord, ammiraglio di divisione Pierpaolo Ribuffo, ha fatto visita all’Ufficio Circondariale marittimo di Loano-Albenga. Si tratta della seconda visita istituzionale che l’alto ufficiale ha effettuato in tale veste alla sede della Guardia Costiera di Loano.

Ricevuto dal comandante, tenente di vascello Alessandro Venuto, l’ammiraglio Ribuffo ha rivolto un saluto al personale e agli equipaggi delle unità navali, esprimendo il proprio apprezzamento per il servizio costantemente assicurato per la comunità marittima con professionalità e dedizione.

Durante la visita, sono state illustrate le peculiarità della giurisdizione territoriale e delle acque del circondario marittimo, in particolare i controlli sul demanio marittimo, sulle attività di controllo ambientali, sulla filiera ittica, sul rispetto delle ordinanze balneari e soprattutto sull’attività di soccorso in mare effettuato nella corrente stagione estiva dai mezzi navali del corpo schierati nel circondario di Loano-Albenga.

L’ammiraglio Ribuffo ha potuto verificare l’organizzazione tecnico-amministrativa della sede di Loano, nonché l’efficienza dei mezzi navali per far fronte a tutte le situazioni operative che richiedono capacità e prontezza di intervento.

Al termine della visita, ha voluto rivolgere al comandante Venuto e al suo staff un “sentito ringraziamento per l’accoglienza ricevuta e per l’impegno quotidianamente profuso dal personale tutto del circondario marittimo nell’espletamento dei compiti istituzionali”.

Per ogni informazione inerente i compiti istituzionali delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, è possibile visitare il sito www.guardiacostiera.it e che per segnalare le emergenze in mare è attivo 24 ore su 24 il numero blu 1530, raggiungibile sia da telefonia fissa che mobile e che permette di mettersi in collegamento con l’ufficio della Guardia Costiera più vicino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.