Missione vespa

Baia Alassio Auxilium. Mister Enrico Sardo: “Sfida accettata per invertire la rotta”

Il tecnico nel post partita dell'amichevole contro il Ceriale: "Vengo da un anno finito male. Voglio prendermi una rivincita"

Alassio. L’altro ieri, presso lo stadio Merlo di Ceriale, le vespe hanno disputato la loro prima uscita stagionale nella sgambata contro i padroni di casa biancoblù. Un 4 a 4 che ha lasciato buoni segnali nella testa di Enrico Sardo, voglioso di riscatto nella sua nuova avventura dopo l’ultima andata male alla Golfo Dianese.

Mi interessava vedere l’atteggiamento dei ragazzi e le mie prime sensazioni sono state positive – dichiara infatti il tecnico -. Con quattro allenamenti c’è stato poco tempo per provare qualcosa. Però per un allenatore è fondamentale che la squadra riceva positivamente quei piccoli  messaggi che si vuole lanciare. Una prestazione d’impegno, questo era quello che mi importava“.

Un ritorno in giallonero al quale tiene particolarmente: “Avendo un legame affettivo con la piazza, questa squadra la sento mia. Con Daniele Taverna, Fabrizio Montaldo e tutta la società stiamo avviando un percorso di ricostruzione che parte dal basso. Il settore giovanile sta aumentando il numero dei tesserati e noi come Prima Squadra dobbiamo fare un buon campionato. Non ci deve essere l’assillo di dover vincere subito. Vedo l’Argentina come reale favorita alla vittoria finale, poi ci sono Ospedaletti e Vadino e sotto un gruppone dove tutti se la giocheranno fino alla fine. Bisognerà cercare di rimanere attaccati il più a lungo possibile. Ristrutturiamoci e poi i programmi saranno fatti col tempo”.

Anche perché negli ultimi anni c’è stato un netto calo di risultati e interesse calcistico nella cittadina. Ma davvero così una “mission impossible” fare calcio ad Alassio? Sardo risponde: “Difficile dare torto a chi lo dice visto ciò che è successo ultimamente. Però questa è una sfida accettata per provare ad invertire la rotta. A livello personale voglio rifarmi da un anno finito male. Nel calcio si vince e si perde. Stavolta ho perso e credo che Alassio sia il posto giusto per prendermi una rivincita“.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.