Genova. Grave incidente sul lavoro. È successo a Genova, dove un operaio è rimasto gravemente ferito a seguito di una caduta da un ponteggio in salita san Girolamo, a poca distanza da via Caffaro.
L’episodio è avvenuto poco dopo le 9 di questa mattina. L’uomo, italiano di 48 anni, sarebbe precipitato alcuni metri provocandosi diverse fratture. Immediato l’intervento dei soccorsi che lo hanno prima stabilizzato e poi trasportato al pronto soccorso del San Martino in codice rosso. Inizialmente cosciente, le sue condizioni sono peggiorate e il personale medico lo ha intubato prima del trasporto.
Secondo quanto raccolto sul posto da Genova24, l’operaio, operativo nel cantiere solo da pochi mesi: secondo la testimonianza di una restauratrice raccolta dalle volanti della polizia, l’uomo stavo smontando i ponteggi, quando l’asse su cui stava camminando si è ribaltata e lui è quindi precipitato. L’uomo poi avrebbe finito la sua caduta all’interno di un cortile privato dopo un volo di circa 10 o 12 metri.
Sul posto anche i Vigili del Fuoco e la polizia di stato. Giunti sul luogo dell’incidente anche i tecnici di Asl, che faranno tutte le verifiche del caso per capire le condizioni in cui l’uomo stava lavorando e trovare eventuali responsabilità.