Nomine

Vanni Oddera e la sua mototerapia tra i candidati all’Ambrogino d’oro di Milano

Accanto a lui nomi dello spettacolo come Renato Pozzetto, Alfonso Signorini, Stefano Zecchi e la blogger Fraintesa

Vanni Oddera mototerapia take away

Savona/Milano. Vanni Oddera, il campione di motocross originario di Pontinvrea che da anni porta avanti il progetto della mototerapia per i bambini disabili, autistici o con gravi patologie è stato candidato all’Ambrogino d’oro di Milano, una delle onorificenze più alte che vengono conferite dal comune di Milano.

Tanti altri personaggi noti sono stati candidati insieme al savonese: nomi che vengono dalla televisione o anche dal mondo social(e). Nella forbice di candidati l’attore Renato Pozzetto, il conduttore Alfonso Signorini, il filosofo Stefano Zecchi.

Nel campo del sociale e della beneficienza, accanto a Vanni Oddera anche Nicole Berlusconi per la sua Onlus Progetto Islander sul recupero dei cavalli abbandonati, Nico Acampora, fondatore della pizzeria-onlus Pizzaut, candidato insieme a Roberto Jarach, presidente del Memoriale per la Shoah. Tra i candidati anche la blogger Fraintesa – Francesca Barbieri – morta a 38 anni per un tumore al seno, che raccontò con grande coraggio la sua battaglia anche attraverso i viaggi.

Tanta l’attesa di vedere un nome savonese nell’edizione 2021 dell’Ambrogino d’oro di Milano: sarà alla mezzanotte di mercoledì 3 novembre che scadrà il termine per i consiglieri comunali e gli assessori di presentare le proprie candidature. In palio 15 medaglie d’oro e 20 attestati di benemerenza. La cerimonia è attesa il 7 dicembre al Teatro Dal Verme.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.