“la vela è per tutti”

Il Savona Yacht Club ha un nuovo presidente: eletto il valbormidese Tommaso Bisazza

Grande velista e uno dei soci fondatori, per 5 anni ha ricoperto il ruolo di vicepresidente

tommaso bisazza

Savona. Cambio al vertice per il Savona Yacht Club, il consiglio direttivo ha eletto come nuovo presidente il cairese Tommaso Bisazza. Uno dei membri storici del gruppo, dal 2012 (anno di fondazione) fino al 2017, infatti, ha ricoperto la carica di vicepresidente.

Grande velista e appassionato di vela, Bisazza ha partecipato a diverse competizioni a livello nazionale e non solo, come i campionati italiani nel 2005 e 2012 e quelli internazionali di Alassio in numerose edizioni.

Per il valbormidese originario della Sicilia, dunque, una grande esperienza che intende estendere a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa disciplina: “Il mio motto è ‘la vela per tutti e non solo per pochi’ – rivela – non deve essere considerato uno sport di élite, ma coinvolgere tutti, anche i più piccoli. Per questo cercheremo di proporre manifestazioni, eventi e corsi di formazione per ragazzi”.

Il Savona Yacht Club da quasi 10 anni si impegna per promuovere nel savonese le attività nautiche ed in particolare la vela e in questo campo è diventata una delle realtà di riferimento della città. “Il club è nato nel 2012 grazie ad un gruppo di appassionati e amanti del mare e degli sport nautici – racconta Bisazza – siamo iscritti alla Federazione Italiana Vela e al Coni. Il nostro obiettivo è far scoprire a tutti gli interessati questo meraviglioso mondo. Tante saranno le novità: dai corsi di vela, alle regate e alla scuola per bambini”, conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.