Il blitz

Piantagione illegale di marijuana a Calice: 49enne arrestato e 8 kg di droga sequestrati

L'operazione antidroga è stata portata avanti con successo dai carabinieri della stazione di Finale Ligure

Savona, controlli dei carabinieri in centro

Calice Ligure. Otto chili di marijuana, in parte coltivata in un terreno e in parte stoccata in un casa, sequestrati e un artigiano italiano di 49 anni arrestato.

E’ il bilancio dell’operazione antidroga conclusa domenica pomeriggio a Calice Ligure dai carabinieri della stazione di Finale Ligure che hanno operato con l’ausilio delle unità cinofile dei colleghi del nucleo di Villanova D’Albenga.

I militari finalesi da qualche giorno tenevano d’occhio i movimenti del quarantanovenne sospettando che potesse aver allestito una piantagione illegale. Ed in effetti il blitz scattato domenica ha confermato i sospetti permettendo di trovare lo stupefacente in coltivazione in un terreno di sua proprietà, ma anche in essiccazione nella sua abitazione adibita secondo i militari a magazzino di stoccaggio e confenzionamento.

L’artigiano arrestato, con alcuni trascorsi giudiziari alle spalle, è finito agli arresti domiciliari e lunedì mattina è stato processato per direttissima in tribunale. Il suo arresto è stato convalidato e il suo legale ha chiesto per lui i termini a difesa. Di conseguenza il processo è stato rinviato.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.