IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In libreria il nuovo romanzo della cairese Giuliana Balzano

Si intitola "Passa Ore belle" ed è il diario di un'amicizia

Cairo Montenotte. E’ in libreria il nuovo romanzo della cairese Giuliana Balzano dal titolo “Passa Ore belle”.

“Passa Ore belle” è il diario di un’amicizia, scandita dalla ricerca di letizia, che si riallaccia alla consolatio latina. Lo sfogo per la perdita diventa l’occasione per ricordare il bello e lasciare che questo, poco a poco, asciughi l’afflizione.

Giuliana Balzano, nata a Genova nel 1967, vive a Cairo Montenotte. Infermiera da ventisei anni, si avvicina prima alla musica d’autore e poi alla scrittura. Nel 2013 ottiene il secondo posto al Premio Letterario Nazionale per Infermieri, con l’elaborato “… e io sognavo di fare l’infermiera”. Il suo primo romanzo Cosa hai imparato?, Europa Edizioni, 2014, è stato premiato a Roma al Concorso Letterario Figurativo Nazionale Caffè delle Arti.

Nel 2015 esce il suo secondo romanzo Ci vorrebbe un Dio per tutti, seguito l’anno successivo da E la vita danzò entrambi pubblicati con Leucotea. Nell’ottobre 2017 esce la sua quarta opera Dovresti chiedermi perdono edita da Liberodiscrivere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.