La Fotonotizia di IVG.it

Wow

Prosegue la “liaison” tra le razze e la Riviera di Ponente: nuovo spettacolare avvistamento ad Alassio

Un esemplare è stato visto ad una decina di metri da riva, mentre “danzava” sul pelo dell’acqua

Alassio, Bergeggi, Andora e poi ancora Alassio. ”Gli amori, quelli veri, non finiscono: fanno giri immensi e poi ritornano”, recita un antico detto, ma mai così attuale.

Potrebbe definirsi così, infatti, il legame nato tra le razze e la Riviera di Ponente dove, nel corso dell’estate 2018, sono stati numerosi gli avvistamenti, in luoghi diversi ma tutti con la stessa, inconfondibile protagonista.

Questa volta, un esemplare di razza è stato avvistato a circa una decina di metri dalla riva di uno stabilimento balneare di Alassio. Per diversi minuti, la razza ha letteralmente “danzato” sul pelo dell’acqua, sotto gli occhi stupiti di turisti e cittadini, alcuni dei quali hanno immortalato la scena.

La razza è abbastanza diffusa nel Mediterraneo e generalmente predilige fondi sabbiosi e melmosi, ma non disdegna anche fondali misti di sabbia e ghiaia, dove si nasconde in attesa delle sue prede. Spesso si trattiene a profondità che si aggirano intorno ai 50 metri, ma a volte può spingersi anche a pochi metri dalla costa.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.