Diciannovesima edizione

Grande festa dei bambini in bicicletta, a Laigueglia “Bimbimbici”

Fiab e Comune assieme per un evento dedicato cultura della mobilità sostenibile

bimbinbici

Laigueglia. Sabato 12 maggio nella Baia del Sole torna “Bimbimbici”, l’edizione numero 19 della pedalata in famiglia promossa da Fiab-Federazione Italiana Amici della Bicicletta, Comune di Laigueglia e Alassio e Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare. Alassio e Laigueglia hanno aderito alla tradizionale pedalata in sicurezza per incentivare tra i giovani e giovanissimi l’uso della bicicletta negli spostamenti quotidiani, a partire dal bike2school.

Le iscrizioni si ricevono alle 15 in piazza Partigiani con la consegna dei gadget. All’evento possono partecipare bambini dai 5 ai 12 anni ed è obbligatorio il casco protettivo. Lo start è previsto alle 15:30 con percorso piazza Partigiani, via xx Settembre, passeggiata Grollero, via Torino, via Vittorio Veneto, Borgo Barusso, passeggiata Angelo Ciccione. Arrivo in piazza Mazzini a Laigueglia e merenda per tutti e rientro ad Alassio in piazza Partigiani.

Con questa iniziativa si vuole riaffermare l’impegno di FIAB a diffondere la cultura di una vita sana e a incentivare lo sviluppo di una mobilità sostenibile su tutto il territorio nazionale. L’invito a partecipare a “Bimbimbici” è aperto a tutti, per vivere una giornata da supereroe in bicicletta.

Bimbimbici è una campagna nazionale ideata e promossa da FIAB (Federazione italiana Amici della Bicicletta) volta ad incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi. L’iniziativa si concretizza in un’allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine e nel territorio urbano. Bimbimbici vuole sollecitare la collettività ad una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.