Circuito nord ovest

Pattinaggio corsa, H.P. Savona in line: brillanti risultati a Cardano al Campo

Oro per Fabio Monchiero, argenti per Lucrezia Vitale e Luca Zani, bronzi per Laila Petrini, Massimiliano Romairone ed Alessandro Briano

pattinaggio

Savona. Domenica 17 settembre a Cardano al Campo, in provincia di Varese, si è disputata la penultima tappa del Circuito del Nord Ovest dedicato ad Antonio Rocchetta, scomparso recentemente, primo presidente del Circuito Nord Ovest che tanto ha fatto per il movimento rotellistico.

Ottimi i risultati ottenuti dagli atleti dell’H.P. Savona in line. Al mattino Giovanissimi ed Esordienti hanno dato spettacolo con brillanti prestazioni, in parte inaspettate.

Tra i Giovanissimi 1 femminili Agnese Fiorato ottiene un settimo posto nella metri 800 in linea ed è ottava nella metri 100 sprint. Nelle Giovanissime 2 femminili Ludovica Deimani conquista la nona posizione nella metri 100 sprint.

Ottime prestazioni per gli Esordienti 1. Tra le femmine Laila Petrini conquista due belle medaglie di bronzo nella metri 200 sprint e nella metri 1200 in linea mentre la compagna Greta Lucon le giunge alle spalle nella metri 1200 in linea conquistando la quarta posizione. Tra i maschi pari categoria Alessandro Briano ottiene un terzo posto nella metri 200 sprint ed è quarto nella metri 1200 in linea, mentre il compagno Paolo Terracchio si classifica rispettivamente ottavo e decimo.

Arriva finalmente la vittoria per il team savonese con Fabio Monchiero, Esordienti 2, nella metri 200 sprint dove conduce una gara impeccabile sempre in testa. Il compagno Massimiliano Romairone ottiene un bellissimo terzo posto nella metri 1200 in linea, conquistato con caparbietà e determinazione, ed è ottavo nella metri 200 sprint.

Le gare del pomeriggio iniziano brillantemente con la categoria Ragazzi dove Lucrezia Vitale ottiene due ottimi secondi posti nella metri 300 sprint e nella metri 2000 a punti, gara per lei ostica, ma che gestisce con eccellente lucidità. Nella pari categoria maschile un bravissimo Luca Zani, con una buona condotta di gara, conquista la seconda posizione nella metri 2000 a punti. Luca raggiunge anche la finale nella metri 300 sprint dove giunge quinto.

Negli Allievi maschi Federico Romairone, condizionato da problemi fisici, ottiene due decimi posti, nella metri 500 sprint e nella metri 5000 a punti.

Hanno disputato buone gare dimostrandosi in costante crescita Vivian Petrini, Serena Cadelli, Gaia Mancuso, Agnese Fiorato.

L’H.P. Savona in line società ottiene un nono posto eccellente, considerando che non erano presenti alle gare gli atleti Juniores. Ora si attende domenica 1 ottobre per disputare l’ultima tappa del Circuito Nord Ovest a Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.